Gentile Ospite,
nel ringraziarla per aver scelto l’Hotel Rivage Taormina, Le porgiamo un cordiale benvenuto. Questa directory dell’Hotel Le offre una visione approfondita della struttura e dei servizi disponibili. Il nostro obiettivo è fornirle l’attenzione personale che merita, cercando di rendere la sua permanenza il più piacevole possibile.
In dotazione all’arrivo ci sono 2 bottiglie d’acqua come benvenuto, le bottiglie non possono essere portate all’esterno della camera e vengono ritirate l’indomani durante il rifacimento camera.
I dispositivi sono indipendenti e regolabili autonomamente tramite i controller in camera.
Il servizio di baby-sitting è disponibile su richiesta contattando la reception.
Il servizio è attivo dalle 10:30 alle 22:00
Ogni camera è dotata di cassetta di sicurezza, le istruzioni si trovano all’interno/vicino la cassaforte. Preghiamo i nostri gentili ospiti di non lasciare incustoditi soldi o oggetti di valore, in tal caso non ci riterremo responsabili di eventuali smarrimenti.
La camera va liberata entro le ore 10:00 assicurandosi di non dimenticare nulla e riconsegnando le chiavi della camera alla reception. Nel caso di particolari esigenze offriamo gratuitamente il servizio di custodia/deposito bagagli presso la reception. Qualora si avesse la necessità di ritardare il check-out, previa disponibilità della camera, è possibile acquistare il servizio di late check-out concordandolo con la reception.
L’Hotel organizza, in collaborazione con vari tour operator convenzionati, visite guidate ed escursioni tematiche.
Le stanze hanno una fornitura completa dei frigo bar, i clienti possono consumare i prodotti a disposizione, che verranno addebitati e rimpiazzati quotidianamente dal nostro staff. Il giorno della partenza si prega di comunicare al ricevimento eventuali consumazioni non ancora rilevate. Ricordiamo che l’utilizzo degli spazi frigo è riservato esclusivamente ai prodotti in dotazione:
Prodotto | Formato | Prezzo |
Acqua (Nat/Gas) | 50CL | € 2,00 |
Bevande locali | 50CL | € 3,50 |
Succo di Frutta | 50CL | € 3,50 |
Birra locale | 50CL | € 4,50 |
Vodka | 5CL | € 6,50 |
Gin | 5CL | € 6,50 |
Rum | 5CL | € 6,50 |
Sanck Salato | € 2,50 | |
Snack Dolce | € 2,50 |
I servizi hanno una consegna dei capi garantita entro 36 ore, per usufruirne preghiamo i gentili ospiti di mettere gli indumenti nell’apposito sacchetto che troveranno nell’armadio della stanza e di consegnarlo al personale della reception insieme alla relativa scheda compilata.
In caso di emergenza medica contattare la reception.
La pulizia delle camere viene effettuata quotidianamente, così come la sostituzione dei teli bagno, mentre, in ottemperanza alle politiche di salvaguardia ambientale, il cambio lenzuola avviene ogni 3 giorni di pernottamento. Nel caso di diverse esigenze, vi preghiamo di farlo presente alla reception.
P.S. NON appendere in nessun caso il cartellino: “Rifare la camera”, invece, utilizzare il cartellino: “Non disturbare”, nel caso si voglia rinunciare al servizio.
La piscina dell’hotel è attiva da maggio a ottobre dalle 10:30 alle 18:00.
Il servizio di reception è sempre attivo, è anche possibile contattarlo dal telefono in camera componendo il numero 100.
Aperto da maggio ad ottobre (dipende dalle condizioni climatiche) tutti i giorni dalle ore 09:00. L’orario della chiusura varia dalle 17 alle 18:45 (in base alla stagione). Inclusa nella tariffa della camera 1 postazione con 2 lettini (dalla 5^ fila in su) dal giorno di arrivo fino al giorno prima della partenza, il giorno della partenza è possibile usufruire del Beach Club con un supplemento (la tariffa varia in base alla stagione). La postazione va prenotata ogni giorno per il giorno successivo presto la reception dell’hotel.
La prima colazione è servita dalle 07:30 alle 10:00.
Per informazioni sui servizi di pranzo e cena rivolgersi alla reception.
Per la prima colazione: disponibile dalle 07:30 alle 10:00 al costo di 3€ a persona
Per pranzo, cena e bar: 12 € a chiamata.
Si può richiedere un servizio di taxi o transfer tramite la reception dell’hotel.
È possibile noleggiare teli per il mare o la piscina presso il ricevimento dell’hotel al costo di 2,50 € l’uno.
In camera si trovano due telecomandi per il controllo del condizionatore e dello smart TV. In caso di mancato funzionamento riferire alla reception.
È espressamente vietato utilizzare i teli bagno dell’hotel in piscina, spiaggia o fuori dalla struttura.
PER LA VOSTRA SICUREZZA
- Custodire la tessera della camera con attenzione e in caso di smarrimento avvertire immediatamente la reception, la perdita della tessera è soggetta a un addebito di 10,00 €.
- Non lasciare oggetti di valore in vista, le cassette di sicurezza sono disponibili gratuitamente nella vostra camera.
- Non lasciare i bagagli incustoditi durante le operazioni di check-in/out.
- In tutto l’albergo il voltaggio della corrente elettrica è di 220V, si prega di non collegare apparecchi con differenti voltaggi.
- L’albergo è a norma con le leggi per la prevenzione degli incendi. Tutte le camere sono arredate con materiali ignifughi.
- Si ricorda alla clientela che le norme di sicurezza non consentono di utilizzare nelle camere: ferri da stiro (se non quelli da noi forniti), fornelli, scalda vivande, stufe elettriche o a gas.
- Carichi termici al di sopra della norma o la presenza di fumo mettono in funzione il sistema di allarme antincendio.
- Vi preghiamo di comunicare prontamente alla reception qualsiasi malfunzionamento, mancanza o problema riscontrato nella propria camera.
Regolamento dell’Hotel Rivage Taormina per l’accettazione degli amici a 4 zampe
Fare le vacanze con il proprio animale è un gesto assolutamente esemplare, ma che va compiuto con consapevolezza. L’Hotel Rivage accetta animali (cani e gatti), ma per rispetto degli altri ospiti e delle comuni regole igieniche, i proprietari devono farsi garanti del rispetto delle regole sotto riportate:
- Presso il nostro Hotel gli animali da compagnia sono ammessi, previa comunicazione in fase di prenotazione
- Il costo del soggiorno dell’animale è di Euro 10,00 al giorno (fatta eccezione per i cani guida), tale costo è dovuto dalla necessità di effettuare la pulizia della camera in maniera più approfondita e con adeguati detergenti ed igienizzanti. Qualora gli animali fossero due, sarà corrisposto il 50% sul costo giornaliero
- Negli spazi comuni dell’albergo, gli animali devono essere portati al guinzaglio o in una gabbia
- Pulite sempre le deiezioni dei vostri animali, che sia in camera, negli spazi comuni o fuori dall’albergo
- Come avverrebbe normalmente quando siete in città, dovreste munirvi di palettina e sacchetto per contenere le deiezioni del vostro amico a quattrozampe
- È vietato qualsiasi utilizzo della biancheria del letto e del bagno per l’animale (toelettatura, giacigli o altro).
- Non è consentito far salire l’animale sui letti, poltrone, sedie, tavoli etc. Se il cane è abituato a farlo con voi a casa, molto probabilmente farà la stessa cosa anche in hotel. Per cui, sarebbe opportuno l’utilizzo di appositi teli e lenzuola per coprire le superfici ed evitare di sporcare con saliva, peli o altro
- Quando uscite dall’hotel non è consentito lasciare da soli gli animali nelle stanze. Chiediamo di non lasciarlo per una questione di responsabilità e perché, nel caso dovesse “lagnarsi” o fare qualche abbaio, potrebbe disturbare la quiete dell’albergo e dei suoi ospiti
- Per motivi di sicurezza e del comfort del vostro animale, la cameriera non pulirà la camera se il vostro animale vi è lasciato incustodito.
- Per tutto il tempo che la cameriera sarà presente nella vostra camera siete pregati di presenziare e tenere il vostro animale al guinzaglio o in gabbia. Si prega di contattare il ricevimento o la cameriera ai piani per accordarsi sul momento più opportuno per la pulizia giornaliera
- I proprietari di animali da compagnia hanno la piena responsabilità per i danni che possono derivare dagli stessi.
- Gli animali devono essere abituati a vivere in casa e in un regime di pulizia. La direzione si riserva di addebitare eventuali costi dovuti a danni causati oppure a sanificazioni speciali della stanza, si riserva altresì il diritto di recedere, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contratto di soggiorno a chi non rispetti le indicazioni sopra indicate
- In spiaggia gli animali devono essere tenuti al guinzaglio e vi preghiamo di pulire sempre le loro deiezioni
Importante da sapere……………
In hotel e presso il Rivage Beach club non è possibile introdurre in camera cibi e bevande dall’esterno